Rifiniture
rifinitura dei metalli vicenza padova
rifinitura dei metalli vicenza padova
rifinitura dei metalli vicenza padova
rifinitura dei metalli vicenza padova

Interventi di finitura personalizzati

Presso lo stabilimento di carpenteria metallica di Cazzin Srl è possibile avvalersi di un servizio di rifinitura dei metalli, disponibile a Venezia, Padova e Vicenza.

In particolare Cazzin Srl effettua a Venezia, Padova e Vicenza operazioni di rastrematura di metalli e tubi che si contraddistinguono per la loro precisione ed attenzione ai dettagli. L’azienda ha così potuto raggiungere un ruolo da protagonista sul mercato nazionale ed internazionale, grazie a prodotti di qualità eccellente ed ai molteplici servizi che è in grado di offrire.

Lavorazioni di rastrematura

Negli oltre 3000 mq dello stabilimento aziendale disponiamo di macchinari ed attrezzature tecnologicamente all’avanguardia che consentono all’azienda di eseguire lavorazioni specifiche quali la rastrematura: un’operazione che modifica il profilo del tubo dando vita a prodotti deformati, allargati o bombati che possono essere impiegati in numerosi settori, dall’arredamento d’interni all’illuminazione, dal settore automobilistico a quello metalmeccanico.

Lavorazioni di satinatura

La satinatura del metallo è un’operazione che conferisce un aspetto raffinato e ricercato all’oggetto o alla parte meccanica, ottenendo un effetto opacizzato attraverso l’uso di spazzole rotanti che rifiniscono non solo l’acciaio, ma anche l’ottone e l’alluminio. Operando nelle province di Venezia, Verona e Padova, Cazzin Srl esternalizza il procedimento della satinatura, affidandosi alla professionalità di aziende esperte che collaborano con lei già da diversi anni, offrendo sempre prestazioni di grande qualità.

Operazioni di rifinitura esternalizzate

L’esternalizzazione è una pratica adottata dall’impresa anche per altri procedimenti di rifinitura dei metalli, fra cui:

- zincatura;
- verniciatura;
- lucidatura.

La zincatura prevede l’applicazione di uno strato di zinco sul metallo, in genere l’acciaio, per proteggerlo dalla corrosione galvanica e quindi rendere il manufatto più durevole e resistente. Per quanto concerne la verniciatura, esistono diversi tipi di procedimenti che cambiano in base al risultato finale che si desidera ottenere. Il ciclo di verniciatura viene suddiviso in tre sezioni:

- trattamento preliminare delle superfici;
- trattamento di conversione chimica del metalli;
- verniciatura.

In ultimo, la lucidatura. Questa lavorazione può avvenire manualmente o si avvale di macchinari robotizzati che levigano e lucidano l’oggetto anche per prepararlo alle lavorazioni metalliche che avverranno dopo, come ad esempio la cromatura.

Cerchi maggiori informazioni sulla rastrematura e lucidatura dei metalli? Contattaci subito!

Copyright 2013 Cazzin srl - P.IVA 04155410279 - info@cazzin.it
via Grandi A., 4 - Santa Maria di Sala VE - Tel: 041.5730216 - 041.5731662 - Fax: 041.5731660
Registro imprese nr. REA VE-370279 - Cap. sociale 30.000€
powered by